Siamo i fratelli Penna

La nostra passione si muove tra Italia, Londra, America e raccoglie i migliori ingredienti. Tutto cresce con il lievito madre, modellato dalle nostre mani, fino a creare dolci buoni come una volta.

Un pasticciere
e un economista

Luca,
lo Chef
Pasticcere

Da quando ero ancora un bambino mi piaceva dare una mano al ristorante di famiglia. Conseguo il Diploma in Cucina e Pasticceria e poi parto per per esplorare il mondo: Italia, Londra, America, tra cookies e donuts, ma soprattutto pasticceria di alta qualità e lievitati, il mio grande amore! La mia terra però chiama e dopo tante esperienze di lavoro e corsi formativi, che mi hanno permesso di approfondire nuove tecniche di produzione e affinare i 5 sensi in cucina, decido di tornare, per mettere le mani in pasta nel mio paese. Produco i miei primi panettoni, per pochi amici e intenditori e… piacciono a tutti!

Stefano,
l’economista
buongustaio

Nei pomeriggi al ristorante di mamma e papà giocavo a fare il ragioniere e facevo finta di fare gli scontrini. Dopo la maturità nel 2003, decido di trasferirmi a Milano per studiare in Cattolica e laurearmi in Economia Aziendale: anni intensi che mi hanno fatto crescere a livello professionale, ma soprattutto a livello personale. Nel 2010 vedo una grande mela… prima sul computer e poi nel mio futuro e mi trasferisco così a New York; nel 2012, invece, è l’ora del Big Ben e volo a Londra per lavoro. Ho visto cose bellissime, assaggiato cose buonissime e collaborato a grandi progetti, ma l’idea di fare qualcosa di mio non mi ha mai abbandonato. Per combinazione, io e mio fratello Luca “torniamo a casa” insieme e dopo gli abbracci e i ricordi, la voglia di lavorare fianco a fianco si riaccende, ancora più forte e gustosa di prima.

I nostri Bauletti